sabato 1 novembre 2008

A coloro che sono andati avanti

Grazie da parte della famiglia Dassi

Oggi come tutti gli anni da quando è andato avanti, sono andato a trovare Alessandro Dassi alla sua ultima dimora.

Mi sono commosso nel vedere il magnifico cestino di fiori inviato dall'83° AUC. Mi si sono appannati gli occhi.

Un signore anziano mi ha chiesto se sapevo chi potesse essere il mittente di tale omaggio, era lo zio, ho spiegato che erano i compagni di corso della SMALP nel lontano 1976 e che l'83 era il numero del corso.

A questo punto ho visto un paio di occhi lucidi oltre ai miei, mi ha porto la mano e mi ha abbracciato dicendomi GRAZIE e chiedendomi di ringraziarvi.

Come mio dovere ESTENDO il rigraziamento e l'abbraccio dello zio e della famiglia di Alessandro a tutti voi.

Roberto Pasqualini 83°AUC

Nessun commento: